VOLTAN 1898

Digita la tua ricerca qui

Top
Image Alt

Abbinamento borse e calzature

  /  Voltan 1898   /  Abbinamento borse e calzature

Abbinamento borse e calzature

In questo nuovo articolo scopriremo insieme le varie regole per abbinare le calzature e le borse in modo perfetto per ogni occasione.

Ogni Donna prima o poi si chiede se il modo in cui abbina borsa e scarpa sia corretto e probabilmente una volta la risposta era più facile poiché le regole erano ben definite, o meglio esisteva una sola regola: borse e scarpe vanno sempre abbinate con colore coordinato.

Ma nella realtà moderna questa regola non vale più, tuttavia ci sono delle altre piccole accortezze per assicurarsi che il look scelto sia perfetto.

Le scarpe e le borse vanno abbinate dello stesso colore solo in due casi: il primo è quando indossiamo dei colori particolari che difficilmente si abbinano ad altro, come ad esempio un vestito di colore ceruleo si abbina al colore blu perfettamente e in questo caso è bene indossare scarpe e borse dello stesso colore.

Il secondo caso è quando indossiamo un abito in fantasia colorato, ad esempio se indossiamo un abito multicolore a stampe floreali è meglio mantenere borsa e scarpa dello stesso colore per evitare l’effetto “arlecchino”.

Nel caso in cui invece decidiamo di indossare una calzatura in fantasia di vari colori, è bene portare una borsa che riprenda un colore presente nella calzatura, e, viceversa, se scegliamo una borsa con motivo in fantasia multicolore, cerchiamo di abbinarci una calzatura che richiami uno dei colori presenti sulla borsa.

Quando invece scarpa e borsa possono essere di diversi colori?

CI sono varie occasioni in cui possiamo decidere di indossare scarpe e borse di diverso a colore, ad esempio quando indossiamo un look neutro come un abito total black. In questo caso possiamo abbinare una calzatura colorata e borsa di diverso colore per ravvivare il look.

Oppure anche nel caso in cui indossiamo un look basico e noioso come jeans e camicia possiamo donare al look un po’ di vivacità indossando calzature e borse di diverso colore.

Attenzione però a non abbinare borse e calzature di diverse stagioni o di materiali contrastanti.

Ad esempio, non possiamo di certo abbinare un tronchetto invernale ad una borsa di paglia, o una borsa con pelo ad un sandalo colorato ed estivo. Si possono indossare calzature e borse di diverse texture ma senza che vadano in contrasto fra loro, e solo nel caso in cui il loro colore sia abbinato.

You don't have permission to register.
X