VOLTAN 1898

Digita la tua ricerca qui

Top
Image Alt

Fasi di sviluppo di una calzatura: pulizia e stiratura

  /  Voltan 1898   /  Fasi di sviluppo di una calzatura: pulizia e stiratura

Fasi di sviluppo di una calzatura: pulizia e stiratura

Dopo la fase di sviluppo del montaggio e l’applicazione della suola è arrivata la fase della pulizia e stiratura della calzatura e del controllo qualità generale.

Infatti, dopo aver concluso tutte le fasi riguardanti la progettazione, lo sviluppo e il montaggio della calzatura, si avrà una calzatura finita ma non ancora pronta per essere consegnata al destinatario.

Prima della consegna, infatti, tutte le calzature vengono pulite da eventuali piccoli difetti intercorsi durante il montaggio e verrà eseguita la stiratura sulle calzature che ne hanno bisogno per renderle perfette.

Dopo aver pulito e nel caso stirato le calzature avviene il controllo qualità, ovvero ogni singola scarpa viene controllata nei minimi dettagli e, nel caso in cui non vengano riscontrati dei difetti, le calzature possono passare allo step finale, o, al contrario, se vengono notate anche delle piccole imperfezioni, la calzatura ritornerà alla fase precedente per essere sistemata e messa a punto.

Ogni fase dello sviluppo di una calzatura è molto importante, infatti, così come per tutte le altre fasi, è necessario prestare molta attenzione anche durante la fase della pulizia, della stiratura e del controllo qualità, al fine di ottenere una calzatura finale perfetta senza alcun difetto.

You don't have permission to register.
X