VOLTAN 1898

Digita la tua ricerca qui

Top
Image Alt

Fasi di sviluppo di una calzatura: montaggio

  /  Voltan 1898   /  Fasi di sviluppo di una calzatura: montaggio

Fasi di sviluppo di una calzatura: montaggio

Nell’articolo precedente riguardante le fasi di sviluppo di una calzatura abbiamo parlato della fase dell’orlatura, in questo nuovo articolo vediamo insieme, invece, la fase del montaggio della tomaia.

Cosa vuol dire montaggio della tomaia?

Dopo che la tomaia viene cucita, passa nel reparto del montaggio dove prenderà la forma della calzatura.

Come funzione il montaggio?

Praticamente la tomaia della calzatura cucita viene montata su una forma, la forma non è altro che una sagoma del piede umano, solitamente in materiale di plastica riciclabile.

La forma non è unica per tutte le calzature, modelli e calzata ma si differenzia per modello di calzatura e numero della calzata in modo che la tomaia si adatti perfettamente alla forma e aderisca nel migliore dei modi.

Anche la fase del montaggio è una fase importante, in questa fase, infatti, si ha la conferma che la produzione fino a quel momento sia stata perfetta.

Se la tomaia non aderisce nel modo giusto alla forma vuol dire che c’è stato qualche errore nelle fasi precedenti o che il modello della calzatura non è stato impostato nel modo giusto.

Nel prossimo articolo scopriamo insieme la fase successiva al montaggio, quando ormai la calzatura sta per prendere vita.

You don't have permission to register.
X