VOLTAN 1898

Digita la tua ricerca qui

Top
Image Alt

Errori da evitare con i tronchetti

  /  Alexandra Voltan   /  Errori da evitare con i tronchetti

Errori da evitare con i tronchetti

I tronchetti sono un tipo di calzatura molto di moda e abbastanza versatile, tuttavia bisogna prestare attenzione ad abbinarli nel modo giusto al look adatto, essendo una calzatura che arriva fino alla caviglia.

Il primo consiglio che vi diamo è di non indossare i tronchetti con un look troppo sportivo, ad esempio con una tuta da ginnastica o con dei leggings e una maxi felpa; i tronchetti sono pur sempre delle calzature dallo stile elegante.

Il secondo consiglio è di non abbinare i tronchetti a degli short troppo corti, in quelli in jeans sono banditi, l’effetto è da mare ed è meglio evitare. Se si vuole indossare i tronchetti con un pantalone corto, è meglio optare per un classico bermuda.

Il terzo consiglio è indirizzato alle Donne che non sono molto alte o non hanno una figura molto slanciata; per evitare che il look finale spezzi la figura rendendola visibilmente più piccola, consigliamo di non indossare i tronchetti con gonne di media lunghezza tipo al polpaccio, lo stesso vale anche per i pantaloni stile culottes.

Il quarto consiglio che vi diamo è di fare attenzione anche ai materiali del look con cui andiamo ad abbinarci i tronchetti; bisogna sempre ricordarsi che un materiale prettamente invernale non può essere abbinato ad uno estivo, ad esempio un tronchetto in camoscio non può essere abbinato ad un vestitino estivo di lino, né a borse o capelli di paglia.

Via libera invece a jeans skinny, jeans fit mom, pantalone a sigaretta, abiti e gonne corte.

You don't have permission to register.
X