VOLTAN 1898

Digita la tua ricerca qui

Top
Image Alt

Alexandra Voltan

  /  Alexandra Voltan   /  Alexandra Voltan

Alexandra Voltan

In questo nuovo articolo vi racconteremo la nascita del brand Alexandra Voltan e della sua fondatrice.

Il brand è stato creato da Alexandra Voltan, da cui prende il nome. Lei, di origini italo-tedesche, è un’amante dei viaggi e delle bellezze del mondo, eppure solo una città considera la sua casa: Venezia.

Venezia è la città dei suoi figli, una città con cui ha un legame sentimentale, dove può ritrovare sempre l’amore della sua famiglia.

Venezia è una città immersa nell’arte in tutte le sue forme: la musica, il design, l’architettura, le arti visive e anche l’artigianato veneziano.

La passione per il viaggiare e per la scoperta, porta Alexandra Voltan a considerare ogni esperienza di viaggio come un’opportunità per assorbire nuove influenze artistiche, scoprire nuove realtà che possono arricchire l’animo delle persone.

Tuttavia, come tutte le cose belle, anche i viaggi terminano e arriva il momento di ritornare dai suoi familiari e nella sua città, Venezia.

Ma ciò non è altro che un’occasione per ricaricare le energie ed elaborare le nuove influenze ricevute durante il viaggio.

Alexandra crede fermamente che la passione, la felicità e la serenità nella vita siano la vera formula per il successo e Venezia è stata un’ulteriore conferma di questo suo motto.

Assieme ai figli Marco ed Emanuele, Alexandra ha creato questa nuova linea, una linea di calzature femminili di alta classe e pregio.

I suoi figli Marco ed Emanuele rappresentano la quarta generazione a condurre l’azienda di famiglia Voltan.

L’azienda Voltan è stata fondata a Stra, a pochi km da Venezia, da Luigi Voltan nel 1898 ed è un pilastro nella storia del famoso distretto calzaturiero della Riviera del Brenta, che può godere di una fama internazionale e di una profonda ammirazione da tutto il mondo della moda.

Solo in questa azienda, dove innovazione e tradizione si fondono in ogni prodotto, vengono create le calzature del brand “Alexandra Voltan”, che quindi possono vantare il pregio inimitabile del Made in Italy.

Alexandra ha scelto come logo per il proprio brand il Leone alato di San Marco.

Oltre ad essere il simbolo della città di Venezia, chiaro riferimento alle origini e alla grande fonte di ispirazione che la Serenissima rappresenta per questo brand, il leone esprime la filosofia dei Voltan in cui idee, creazioni, fantasie e passioni spiegano le proprie ali per volare alto, leggere ma allo stesso tempo con la determinazione, la forza e la fierezza che solo il re della foresta può avere.

Non perdetevi il nostro prossimo articolo in cui vi racconteremo la storia del Made in Italy e del suo pregio.

You don't have permission to register.
X