VOLTAN 1898

Digita la tua ricerca qui

Top
Image Alt

Il pregio del Made in Italy

  /  Alexandra Voltan   /  Il pregio del Made in Italy

Il pregio del Made in Italy

Come anticipatovi nell’articolo precedente, oggi in questo nuovo articolo vi faremo scoprire la storia del Made in Italy, il suo significato e perché un prodotto Made in Italy è pregiato.

La dicitura Made in Italy è una dicitura inglese che letteralmente significa “Prodotto in Italia”, utilizzata dai produttori italiani nel mondo, dagli anni Ottanta in poi, per differenziarsi ed evitare la falsificazione dei loro prodotti realizzati esclusivamente in Italia.

Tutt’ora naturalmente utilizzata per i prodotti realizzati in Italia, la dicitura Made in Italy sta ad indicare la creazione di un prodotto in Italia utilizzando materiali certificati e ricercati quindi assolutamente non tossici e non nocivi per la salute (pratica questa non ordinaria invece in altri paesi, purtroppo) e indica la manodopera unica utilizzata per loro produzione in Italia.

Un tempo, come oggi, un prodotto etichettato Made in Italy risultava più pregiato e di conseguenza avvantaggiato nel suo commercio.

Attenzione però al fatto che, se ad un prodotto viene attribuito il marchio Made in Italy pur non essendo stato fabbricato in Italia, si rischia una sanzione e la reclusione fino ad un anno.

Ecco quindi il significato della dicitura Made in Italy, serve ad accertare la provenienza e a certificare la qualità dei materiali utilizzati per realizzare il prodotto.

Le calzature del brand Alexandra Voltan sono interamente create e realizzate in Italia utilizzando solo materie prime di primissima qualità.

Le calzature, infatti, si distinguono per il loro design elegante e alla moda, per i materiali pregiati e per la manodopera dei maestri artigiani che rendono ogni calzatura impeccabile, in ogni suo minimo dettaglio.

Indossando le calzature del brand Alexandra Voltan, si ha la garanzia di indossare calzature di alta qualità e pregio donato dall’inimitabile Made in Italy, inconfondibile in tutto il mondo.

Le calzature Alexandra Voltan sono unicamente realizzate all’interno dell’azienda Voltan, un’azienda del Veneziano colonna portante del famoso distretto calzaturiero della riviera del Brenta, che vanta il pregio Made in Italy in tutto il mondo.

You don't have permission to register.
X