VOLTAN 1898

Digita la tua ricerca qui

Top
Image Alt

Abbinare borse e scarpe inverno

  /  Alexandra Voltan   /  Abbinare borse e scarpe inverno

Abbinare borse e scarpe inverno

Abbinare borse e scarpe sembra sempre un dilemma, ma non è così difficile come appare, basta sapere e ricordarsi delle piccole e semplici regole.

Anche per la stagione invernale, come in quella estiva, valgono le stesse regole ovvero:

Non sempre è meglio abbinare borsa e scarpe dello stesso colore. A meno che non si tratti di un colore neutro come il nero o il bianco è molto difficile trovare borsa e scarpe della stessa identica nuance di colore, spesso il colore si assomiglia molto, si avvicinano molto come tonalità ma non è mai identico, quindi la soluzione migliore è di non abbinare borsa e scarpe dello stesso colore.

Attenzione a non abbinare mai una borsa estiva ad una borsa invernale, ad esempio una borsa in paglia con un mocassino in cavallino, oppure borsa in cavallino e scarpe in raso e così via.

Fare attenzione anche alle misure, ad esempio con uno stivale con gambale alto non ci si può abbinare una maxi bag o una shopper bag.

Se la borsa e la scarpa sono dello stesso materiale ma di colori diversi allora si possono abbinare, ad esempio se abbiamo una borsa in cavallino e una calzatura in cavallino di colori diversi si possono tranquillamente abbinare.

Se invece indossiamo una calzatura con piume, accessori particolari o stampe come ad esempio l’animalier è sempre meglio abbinare una borsa in pelle a tinta unita per non eccedere.

You don't have permission to register.
X