VOLTAN 1898

Digita la tua ricerca qui

Top
Image Alt

Il Galateo delle calzature

  /  Alexandra Voltan   /  Il Galateo delle calzature

Il Galateo delle calzature

Secondo il Galateo ci sono regole ben precise per indossare le calzature al fine di seguire il Bon Ton e le buone maniere.

Non tutte le Donne ne sono a conoscenza, o forse, in quest’era moderna ormai le regole del galateo sono solo il passato.

La regola base del Galateo delle calzature è di uscire di casa sempre con le scarpe perfette: pulite, in perfetto stato, tacchi in ordine e suola pulita.

La pulizia è fondamentale per mantenere le scarpe in ottimo stato, mantenendo anche una bella immagine della persona che la indossa e trasmettendo ordine ed eleganza.

Seguendo il bon ton, le calzature con il tacco durante il giorno non dovrebbero superare gli 8cm, ad eccezione di occasioni particolari o quando il dress code imposto a lavoro lo richieda.

Per l’ufficio le calzature open toe o sandali sono banditi, sono infatti consigliate dal Galateo solo calzature chiuse e indossate sempre con una calza.

Mentre per quanto riguarda i sandali sono ammessi anche in inverno a patto che ci sia la situazione adatta, come ad esempio una cena di gala che richiede un abbigliamento elegante e fine.

You don't have permission to register.
X