VOLTAN 1898

Digita la tua ricerca qui

Top
Image Alt

Décolleté in inverno: errori da evitare

  /  Alexandra Voltan   /  Décolleté in inverno: errori da evitare

Décolleté in inverno: errori da evitare

Le décolleté sono oramai diventate il simbolo della femminilità per eccellenza.

Ne esistono davvero di diversi modelli, con colori e materiali differenti, con tacco alto, tacco midi, tacco largo, tacco a spillo, con plateau o senza plateau.

Insomma, ormai la décolleté è adatta a tutte le donne, soddisfa ogni tipo di preferenza.

Inoltre, indossando la décolleté si possono creare molti look diversi, dal look più formale ed elegante al look più casual e informale.

Ovviamente bisogna scegliere la décolleté anche a seconda delle proprie esigenze, se ad esempio una donna non è abituata a portare il tacco 12cm a spillo, dovrà evitare di acquistare ed indossare décolleté di questo tipo ma dovrà scegliere una calzatura con tacco più comodo e stabile, indossando una décolleté con tacco a spillo alto c’è la possibilità di risultare goffe e la goffaggine rovina l’eleganza della stessa décolleté.

Anche in inverno si possono tranquillamente indossare le décolleté, a patto che siano del materiale adatto alla stagione fredda e abbinate nella maniera più appropriata.

Ad esempio, le décolleté andrebbero indossate senza calze anche in inverno, ma se proprio non se ne può fare a meno, è importante ricordare di indossare una calza velata, non più di 50 denari, e che, secondo il galateo, la calza non deve avere un colore più scuro della calzatura. È meglio, inoltre, evitare di indossare calze a rete, soprattutto di giorno, con un jeans o con un pantalone si può optare per un gambaletto color carne.

Infine, bisogna saper anche abbinare le décolleté all’abbigliamento, le décolleté non vanno mai abbinate a tute sportive, a pantaloni felpati di cotone o ad un piumone lungo.

You don't have permission to register.
X