Vocabolario delle calzature
Ogni modello di calzatura ha il proprio nome per diversificare tutti i vari modelli esistenti.
In questo nuovo articolo vediamo insieme quali sono i nomi dei modelli più utilizzati per questa stagione Primavera Estate 2019.
Loafer: i loafer sono chiamati anche sabot o semplicemente ciabatta con tallone scoperto. Si usa il termine “ciabatta” poiché l’apertura sul retro della scarpa lascia scoperto il tallone, come l’articolo AV500 o AV502 di Alexandra Voltan.
Décolleté: è la classica calzatura per eccellenza per la donna. Il tacco può variare da pochi centimetri a diversi centimetri e anche la forma del tacco e della punta può variare. Ne sono due ottimi esempi l’articolo AV513 e l’articolo AV536 di Alexandra Voltan.
Sandalo: sono calzature aperte, con tallone e punta scoperti. Possiamo trovarle senza tacco o con il tacco alto come l’articolo AV519 di Alexandra Voltan.
Slingback: sono décolleté o scarpe con tacco basso ma con tallone semi scoperto, ovvero sul tallone è presente solo il cinturino, con punta chiusa come l’articolo AV524 di Alexandra Voltan.
Mocassino: i mocassini sono un tipo di calzatura simile alla ballerina ma con la parte del collo del piede chiuso e rappresentano un tipo di calzature elegante e formale come l’articolo AV552 di Alexandra Voltan.