VOLTAN 1898

Digita la tua ricerca qui

Top
Image Alt

Guida abbinamenti borse e calzature

  /  Alexandra Voltan   /  Guida abbinamenti borse e calzature

Guida abbinamenti borse e calzature

Seguendo le regole del galateo e bon ton, le scarpe e borse andrebbero sempre coordinate dello stesso colore.

Ma ormai in questa era moderna le cose sono cambiate, esiste solo qualche eccezione in cui bisogna attenersi alla regola del galateo in cui bisogna indossare scarpe e borse di colore coordinato.

Solitamente le eccezioni sono due: la prima è quando indossiamo dei colori particolari che difficilmente si abbinano ad altro quindi in questo caso è bene indossare scarpe e borse dello stesso colore.

Il secondo caso è quando indossiamo un abito in fantasia colorato: in tal caso è meglio mantenere borsa e scarpa dello stesso colore per evitare l’effetto “arlecchino”.

Nel caso in cui invece decidiamo di indossare una calzatura in fantasia di vari colori, è bene portare una borsa che riprenda un colore presente nella calzatura e viceversa.

Ci sono varie occasioni in cui possiamo decidere di indossare scarpe e borse di diverso a colore, ad esempio quando indossiamo un look neutro come un abito total black oppure nel caso in cui indossiamo un look basico possiamo donare al look un po’ di vivacità indossando calzature e borse di diverso colore.

Una regola basilare è di non abbinare borse e calzature di diverse stagioni o di materiali contrastanti.

You don't have permission to register.
X